Via Belvedere, 135 - 37131 Verona (Verona)
Telefono: +39 0458432111 - Fax: +39 0458432211
website - email
Pasqua Vigneti e Cantine è una storica azienda di produzione di vini veneti e italiani di qualità, tra i leader nel mercato italiano ed estero. Una passione di famiglia. Quasi un secolo di storia. Fondata nel 1925 a Verona, nasce dall’amore della Famiglia Pasqua per la Valpolicella e racconta una storia di vino, di vigneti e di radicamento profondo al territorio.
Tre generazioni da sempre unite da una grande passione: la viticoltura e la produzione di vini di pregio, dapprima nella Valpolicella e poi anche nella costa orientale del Lago di Garda e nelle colline più prestigiose della denominazione del Soave. L’amore e la cura per i celebri vini Amarone e Valpolicella, la tecnica dell’appassimento delle uve, tipica della zona, hanno reso l’azienda nota in tutta Italia e successivamente in Europa e nel mondo.
Se l’Italia è il Paese a cui la cantina attribuisce un enorme valore strategico, l’impulso verso i mercati esteri, culminato nella fondazione di Pasqua USA e Pasqua Cina, ha portato l’azienda a essere presente oggi in 61 mercati. Guidano l’azienda Umberto Pasqua con i figli Riccardo e Alessandro. Nel 2018 il fatturato ha sfiorato i 55 milioni di Euro, mantenendo invariato il numero di bottiglie prodotte, pari a 15 milioni.