L’Azienda Agricola Guerrieri Rizzardi produce i suoi vini esclusivamente con uve coltivate nei vigneti di proprietà dell’Azienda, situati nel cuore delle zone classiche del Bardolino, del Valpolicella, del Soave. Le uve sono prodotte con coltura biologica. Le vigne vengono potate in modo tale da lasciare solo un numero limitato di gemme, così da ridurre la quantità delle uve ed esaltarne la qualità.
Con grande cura viene trattato il terreno: concimato con solo fertilizzante organico, viene tenuto ad inerbimento (futuro humus) o sarchiato, a seconda della sua natura, esposizione e varietà delle uve. I trattamenti necessari vengono effettuati usando prodotti tradizionali onorati da secoli. Con la stessa direttiva si procede in cantina ove la tradizione si sposa alla più alta tecnologia con l’obbiettivo di una vinificazione del tutto naturale. Nessun vino Guerrieri Rizzardi viene mai pastorizzato onde mantenere integra tutta la sua carica biologica di enzimi e vitamine.
Si conservino le bottiglie in posizione coricata, in luogo fresco e buio. A volte si può verificare un sedimento, testimonianza e garanzia della genuinità del vino. L’Azienda Agricola Guerrieri Rizzardi continua il ritmo di molte generazioni di appassionati viticoltori che da sempre si impegnano per offrire al consumatore il vino direttamente dal vigneto.