Via Santa Giuliana, 2/A - 37128 Verona (Verona)
Telefono: +39 045913797 - Fax: N.D.
website - email
Situata sulle colline delle Torricelle ed affacciata sul centro storico della città di Verona, Giovanni Ederle viticoltore in San Mattia è una piccola azienda agricola attiva su molti fronti, quali la produzione di vini, grappa, oli extra vergini di oliva, miele e confetture, oltre all’allevamento di animali da cortile e all’attività agrituristica. L’azienda viene condotta secondo principi di agricoltura e di allevamento biologici nel rispetto della natura e della qualità della vita degli animali allevati.
Nel 2005 il giovane vignaiolo Giovanni Ederle fonda la cantina; l’azienda produce attualmente 25.000 bottiglie l’anno; I vini sono ottenuti dalle varietà a bacca rossa Corvina, Corvinone, Rondinella e Croatina, e a bacca bianca Garganega e Chardonnay. Punta di diamante della Cantina è l’Amarone della Valpolicella 2009, insignito del Diploma di gran Menzione in occasione del 21° Concorso Enologico Internazionale Vinitaly 2014.
Numerosi sono gli enoturisti che ogni giorno visitano l’azienda, sotto la guida attenta e capace dell’enologa Silvia Baratella. La cucina dell’Agriturismo San Mattia propone interessanti abbinamenti gastronomici a cura del giovane e pluripremiato chef emergente Alessandro Cogliati.