12.8 C
Roma
19 Aprile 2025

Fattoria Petriolo

Articoli interessanti

Fabio Italiano
Fabio Italiano
Classe 1968, nato e cresciuto nella cantina del ristorante di famiglia, ho avuto il privilegio di conoscere i migliori vini del mondo grazie a mio padre. Tra le mie mani ho visto passare il meglio della produzione vinicola italiana e francese: dal Sassicaia (allora ancora semplice Vino da Tavola) ai vari cru di Barbaresco di Angelo Gaja, fino ai super famosi Château Margaux, Château Lafite Rothschild, Petrus, solo per nominarne alcuni. Tra un servizio ai tavoli e l’altro, ho anche trovato il tempo per laurearmi in Ingegneria presso l’Università degli Studi di Palermo. Il 23-11-1998, giorno del mio 30esimo compleanno, mi trasferisco in Olanda per amore, dove ancora oggi vivo con mia moglie e i miei due figli. Bereilvino.it è il mio hobby e non mi ritengo un esperto di vino ma solo un appassionato!

Fattoria Petriolo

La Fattoria Petriolo è un’azienda vinicola specializzata nella produzione dei vini della toscana ed in particolare Chianti. La nuova proprietà, due giovani di 27 e 28 anni, Emiliano Burini e Matteo Sorelli, consapevole delle potenzialità della produzione di qualità della fattoria, ha iniziato ad imbottigliare e si è rivolta con entusiasmo alle nuove sfide del mercato, alla modernità dei gusti e alla cura del design delle etichette dei nostri prodotti: Chianti Petriolo, Chianti Petriolo Riserva e “Venato” Toscana IGT.

Passione ed entusiasmo, la freschezza delle nuove idee e una particolare attenzione alle dinamiche del consumo di vino hanno inoltre motivato il progetto “Petriolo, di Vitae si racconta”: grazie all’utilizzo della app di realtà aumentata Layar, abbiamo cercato di arricchire l’esperienza emozionale del consumo di una buona bottiglia di vino, con contenuti multimediali fruibili direttamente dall’etichetta dei nostri vini. Un momento da ricordare, un’occasione importante, una serata speciale o semplicemente il piacere di un bicchiere di vino impresso nella propria bottiglia Petriolo che delle vitae delle persone si racconta.

Fattoria Petriolo

Via Fiorentina, 40
50064 Incisa in Val d'Arno

Firenze (Toscana)

+39 0558358858
Articolo precedente
Articolo successivo
- Supporta Bereilvino.it -Donazione Paypal

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Supporta Bereilvino.it -Donazione PayPal

Ultimi articoli

Cantine Italiane