16.5 C
Roma
27 Gennaio 2025

Di Ruscio

Articoli interessanti

Fabio Italiano
Fabio Italiano
Classe 1968, nato e cresciuto nella cantina del ristorante di famiglia, ho avuto il privilegio di conoscere i migliori vini del mondo grazie a mio padre. Tra le mie mani ho visto passare il meglio della produzione vinicola italiana e francese: dal Sassicaia (allora ancora semplice Vino da Tavola) ai vari cru di Barbaresco di Angelo Gaja, fino ai super famosi Château Margaux, Château Lafite Rothschild, Petrus, solo per nominarne alcuni. Tra un servizio ai tavoli e l’altro, ho anche trovato il tempo per laurearmi in Ingegneria presso l’Università degli Studi di Palermo. Il 23-11-1998, giorno del mio 30esimo compleanno, mi trasferisco in Olanda per amore, dove ancora oggi vivo con mia moglie e i miei due figli. Bereilvino.it è il mio hobby e non mi ritengo un esperto di vino ma solo un appassionato!

Di Ruscio

La storia d’amore tra la Cantina Di Ruscio e il vino nasce oltre 60 anni fà, da nonno Dante, che capisce sin da subito la bellezza e la potenzialità di un territorio splendido come le Marche e in particolar modo Campofilone. Questo paese, che già offre al mondo un prodotto superlativo e apprezzato ovunque come i maccheroncini, darà la possibilità a Dante e successivamente a Mario suo figlio di sviluppare una passione e un amore incondizionato verso il vino.

Oggi la famiglia Di Ruscio, Mario aiutato dai suoi figli Francesco Barbara e Marco, continuano con la stessa passione di nonno Dante a sviluppare e far crescere l azienda. La svolta aziendale è stata l’intuizione di Mario di lasciare le vigne per dedicarsi alla cantina, infatti la Cantina Di Ruscio non possiede vigne ma la ritira dalle decine di contadini della zona che offrono sempre con orgoglio la loro uva e alimentano con la loro passione questa grande storia d’amore tra la Cantina Di Ruscio e il vino.

Di Ruscio

Via Valdaso, 49
63016 Campofilone

Fermo (Marche)

+39 0734931519
Articolo precedente
Articolo successivo
- Supporta Bereilvino.it -Donazione Paypal

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Supporta Bereilvino.it -Donazione PayPal

Ultimi articoli

Cantine Italiane