S.S. 30 n. 19B - Frazione Gavonata - 15016 Cassine (Alessandria)
Telefono: +39 0144591182 - Fax: +39 0144591182
website - email - eshop - facebook - instagram
La cantina Chielisò, situata a Gavonata, vanta una storia profondamente radicata nella tradizione vinicola piemontese. Fondata ufficialmente nel 1991 da Marco Ribaldone e sua moglie Giovanna, questa realtà prende il nome dall’unione dei nomi dei loro tre figli: Chiara, Elia e Sofia. La cantina sorge su un altopiano che domina Cassine e le colline circostanti, un luogo suggestivo che incarna la bellezza del Monferrato.
Chielisò è una cantina a conduzione familiare che coniuga innovazione e rispetto per la natura. I vigneti sono coltivati con metodi che minimizzano l’uso di solfiti e privilegiano lieviti biologici, per garantire vini autentici e sostenibili. Tra le varietà prodotte si trovano il Barbera, il Dolcetto, il Freisa, il Cortese e il Malvasia, tipici del territorio.
Oltre alla produzione vinicola, la cantina si impegna a trasmettere la convivialità e la gioia del periodo della vendemmia, accogliendo i visitatori per degustazioni ed eventi in un’atmosfera unica e calorosa. La passione di famiglia continua con la figlia Sofia, che rappresenta la nuova generazione nella gestione e nell’evoluzione della cantina.