8.9 C
Roma
13 Gennaio 2025

Carla Onofri

Articoli interessanti

Fabio Italiano
Fabio Italiano
Classe 1968, nato e cresciuto nella cantina del ristorante di famiglia, ho avuto il privilegio di conoscere i migliori vini del mondo grazie a mio padre. Tra le mie mani ho visto passare il meglio della produzione vinicola italiana e francese: dal Sassicaia (allora ancora semplice Vino da Tavola) ai vari cru di Barbaresco di Angelo Gaja, fino ai super famosi Château Margaux, Château Lafite Rothschild, Petrus, solo per nominarne alcuni. Tra un servizio ai tavoli e l’altro, ho anche trovato il tempo per laurearmi in Ingegneria presso l’Università degli Studi di Palermo. Il 23-11-1998, giorno del mio 30esimo compleanno, mi trasferisco in Olanda per amore, dove ancora oggi vivo con mia moglie e i miei due figli. Bereilvino.it è il mio hobby e non mi ritengo un esperto di vino ma solo un appassionato!

Carla Onofri

La nostra azienda si trova nelle bellissime colline ai piedi dei Monti Cimini, tra i comuni di Vallerano e Vignanello, in un ambiente integro legato molto alle tradizioni contadine. L’azienda coltiva in particolare vigneti, ma anche olio, nocciole e castagne.La cantina situata a Vallerano, nei pressi della bellissima Chiesa Madonna del Ruscello del 1600 opera del Vignola, scavata manualmente nel tufo dal nonno Lorenzo. È in questa cantina, con condizioni di temperatura ed umidità ideali, che la nostra uva viene trasformata, fino ad ottenere un vino di grande qualità.

Tutti i processi di vinificazione ed imbottigliamento sono controllati scrupolosamente dall’enologo Dott. Alessandro Soprani. La filosofia “familiare” di questa azienda di piccole dimensioni, è quella di preservare la cultura del territorio, come presenza viva delle nostre origini, in una sorta di doveroso riconoscimento alla madre terra, dove ci piace distinguerci in questo mercato sempre più globale e generalizzato come custodi della genuinità dei nostri prodotti.

Carla Onofri

Via Talano
01030 Vallerano

Viterbo (Lazio)

+39 3289103233
Articolo precedente
Articolo successivo
- Supporta Bereilvino.it -Donazione Paypal

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Supporta Bereilvino.it -Donazione PayPal

Ultimi articoli

Cantine Italiane