17.7 C
Roma
17 Aprile 2025

Cantina Sociale di Barletta

Articoli interessanti

Fabio Italiano
Fabio Italiano
Classe 1968, nato e cresciuto nella cantina del ristorante di famiglia, ho avuto il privilegio di conoscere i migliori vini del mondo grazie a mio padre. Tra le mie mani ho visto passare il meglio della produzione vinicola italiana e francese: dal Sassicaia (allora ancora semplice Vino da Tavola) ai vari cru di Barbaresco di Angelo Gaja, fino ai super famosi Château Margaux, Château Lafite Rothschild, Petrus, solo per nominarne alcuni. Tra un servizio ai tavoli e l’altro, ho anche trovato il tempo per laurearmi in Ingegneria presso l’Università degli Studi di Palermo. Il 23-11-1998, giorno del mio 30esimo compleanno, mi trasferisco in Olanda per amore, dove ancora oggi vivo con mia moglie e i miei due figli. Bereilvino.it è il mio hobby e non mi ritengo un esperto di vino ma solo un appassionato!

Cantina Sociale di Barletta

La Cantina Sociale di Barletta nasce nel 1949 per volontà di tanti piccoli produttori. È il risultato dell’operatività di tante mani che, con passione e impegno, hanno fatto del frutto della lavorazione della vite un patrimonio del territorio. Il vino prodotto è il racconto di tante storie, volti, cambiamenti che si sono susseguiti nel tempo ed è oggi vanto della fertile terra pugliese.

Passione, professionalità e determinazione hanno permesso, e permettono, la produzione di vini di ottima qualità.La Cantina Sociale di Barletta, infatti, offre una vasta gamma di prodotti, rinnovandosi continuamente e proponendo un ottimo servizio ai consumatori.

Per ottenere la pregiata qualità che contraddistingue questi vini, il processo viene seguito in ogni singolo step della filiera, dalla coltivazione dei vitigni autoctoni, alla scelta del miglior prodotto, all’imbottigliamento, per finire alla vendita diretta al consumatore, lavorando 160.000 quintali. La selezione accurata di tecnici esperti hanno permesso di ottenere vini di alta qualità ottenendo con il tempo anche dei riconoscimenti importanti.

I vini prodotti : Priamis Rosso Barletta Doc, Rosso Barletta Doc, Nero Di Troia Igp, Sorge Nero Di Troia Rosato Puglia Igp, Malache’ Malvasia Puglia Igp, Frattarolo Malvasia Puglia Igp, Leontine, Brio Vino Spumante Dolce.

Una caratteristica peculiare della Cantina Sociale di Barletta è quella di poter acquistare direttamente in sede, a prezzi molto convenienti, con l’intento deciso di rappresentare un punto di riferimento per i suoi consumatori.

Cantina Sociale di Barletta

Via Degli Artigiani, 13
76121 Barletta

Barletta-Andria-Trani (Puglia)

+39 0883510681
Articolo precedente
Articolo successivo
- Supporta Bereilvino.it -Donazione Paypal

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Supporta Bereilvino.it -Donazione PayPal

Ultimi articoli

Cantine Italiane