Via Fiume, 7 - 30027 San Donà di Piave (Venezia)
Telefono: +39 042153419 - Fax: +39 0421330262
website - email
La Casa Vinicola Canella Spa, fondata da Luciano Canella nel 1947 a San Donà di Piave, produce vini spumanti a metodo Charmat, in particolare il Prosecco D.o.c. di Conegliano e Valdobbiadene, e dal 1988 cocktail classici a base di Prosecco spumante di cui il venezianissimo Bellini è il più importante.L’azienda è tuttora condotta da Luciano Canella insieme con i suoi figli Alessandra, Lorenzo Nicoletta e Monica.
Il Bellini che è un cocktail naturale a base di prosecco spumante e succo e polpa di pesca bianca ha in sé la tradizione ed il fascino di Venezia, incarna lo stile di vita Italiano ed è in linea con le nuove esigenze del bere poco alcolico, sano (niente coloranti artificiali o conservanti né aromi) e d’immagine perciò si colloca perfettamente in questo contesto di mercato.
Il Prosecco di Conegliano Spumante D.O.C. è di colore giallo paglierino brillante, ha una presa di spuma persistente ed un caratteristico profumo fruttato. Il suo sapore è armonioso e leggermente amabile. Viene spumantizzato secondo il metodo Charmat durante tutto l’arco dell’anno per garantire al consumatore un prodotto sempre fresco e di qualità costante.