Via Monteleone, 2 - 37020 Gargagnago di Valpolicella (Verona)
Telefono: +39 0456832511 - Fax: +39 0456832535
website - email
La storia di Masi è la storia di una famiglia e dei suoi vigneti a Varona, nel Veneto. Il nome stesso deriva dal “Vaio dei Masi”, la piccola valle acquisita alla fine del 18° secolo della famiglia Boscaini, tuttora proprietaria. L’azienda si è man mano allargata con acquisizioni successive nelle migliori aree storiche di produzione del Veneto. Tra gli altri, Masi gestisce i più storici vigneti della Valpolicella, quelli dei Conti Serego Alighieri, che dal 1353 appartengono ai discendenti del poeta Dante.
Masi è ancor oggi azienda di famiglia diretta da Sandro Boscaini. Il Gruppo Tecnico Masi è formato da specialisti che si dedicano da anni a studi e ricerche sugli aspetti più significativi della viticoltura e dell”enologia della regione.
Masi propone esclusivamente vini di pregio con i caratteri della modernità ed il cuore antico. Usa prevalentemente uve autoctone delle Venezie ed impiega le tradizionali tecniche di vinificazione, come l’appassimento, combinate a quelle più moderne. Ne escono prodotti in cui è esaltata l’unicità e la personalità di ogni singolo vino nel mantenimento di un preciso stile della regione.
Vini moderni, piacevoli, equilibrati e riconoscibili, per i quali è stato attribuito a Masi il merito di avere “rivoluzionato l’arte di fare il vino in Veneto”, vini che sono stati definiti da Hugh Johnson “pietre miliari dell’enologia veronese”.