Mionetto, conquistando il 33% di market share nel 2024, si afferma brand leader del Prosecco in Germania.
“Questo straordinario traguardo è frutto di una sapiente gestione internazionale efficace e coerente del marchio e di strategie locali di marketing mirate, come una campagna digital di grande impatto che vede come protagonista la nota top model e presentatrice tedesca Rebecca Mir, oltre all’introduzione di prodotti innovativi come Mionetto 0,0% e Mionetto Aperitivo, disponibile sia in versione alcolica che analcolica.” commenta Paolo Bogoni, Chief Marketing Officer e Management Board Executive Mionetto S.p.A.
Un’efficace politica di distribuzione ha, inoltre, contribuito a rafforzare in modo significativo la presenza del brand nel Paese.
Il risultato raggiunto deriva da un importante lavoro di squadra, esito di una fruttuosa collaborazione tra team Mionetto e partner aziendali. L’obiettivo attuale è, dunque, quello di consolidare e ampliare ulteriormente la leadership di mercato attraverso iniziative di forte impatto orientate a diversi target di consumatori.
Con uno sguardo sempre rivolto all’innovazione e alla qualità, Mionetto continua a scrivere la storia del Prosecco, portando nel mondo l’autentico spirito italiano.