18.2 C
Roma
3 Aprile 2025

Blues & Wine Awards 2023: un evento speciale a Palermo

Articoli interessanti

Fabio Italiano
Fabio Italiano
Classe 1968, nato e cresciuto nella cantina del ristorante di famiglia, ho avuto il privilegio di conoscere i migliori vini del mondo grazie a mio padre. Tra le mie mani ho visto passare il meglio della produzione vinicola italiana e francese: dal Sassicaia (allora ancora semplice Vino da Tavola) ai vari cru di Barbaresco di Angelo Gaja, fino ai super famosi Château Margaux, Château Lafite Rothschild, Petrus, solo per nominarne alcuni. Tra un servizio ai tavoli e l’altro, ho anche trovato il tempo per laurearmi in Ingegneria presso l’Università degli Studi di Palermo. Il 23-11-1998, giorno del mio 30esimo compleanno, mi trasferisco in Olanda per amore, dove ancora oggi vivo con mia moglie e i miei due figli. Bereilvino.it è il mio hobby e non mi ritengo un esperto di vino ma solo un appassionato!

Per la prima volta a Palermo dopo 21 anni di Festival e 17 anni di Awards – il Blues & Wine Festival per la magica serata degli Awards proporrà un evento speciale Venerdì 22 Dicembre 2023 presso un resort esclusivo: Al Balhara di Monreale.

Si potranno degustare i 52 vini in nomination e gli oli finalisti, nonché eleggere – durante la serata di gala – i vincitori della XVII Edizione dei Blues & Wine Awards. Saranno premiate grandi personalità nel campo del vino, della cultura, del giornalismo, della musica e dello spettacolo, del marketing. Assieme a Joe Castellano e la sua band canteranno artisti del Gospel e del Soul internazionale.

Tra i tanti celebri premiati, la famosa attrice siciliana Maria Grazia Cucinotta riceverà uno dei due awards previsti per la comunicazione enogastronomica, mentre Personaggio Blues & Wine dellanno” sarà il produttore di vino Alessio Planeta, già incoronato miglior produttore dellanno nel mondo” dalla celebre rivista americana Wine Enthusiast. Per scienza e giornalismo nel mondo vinicolo sarà premiato il giornalista ed esperto Daniele Cernilli, creatore della testata web Doctor Wine.

Il Presidente e Direttore Artistico, Joe Castellano, nominato da Radio1-RAI nel 2003 migliore artista del genere soul/blues in Italia, dichiara:Il Blues & Wine Festival è citato sui più moderni testi di marketing come esempio di un modo nuovo ed incisivo di fare comunicazione. Aggiunge: “la mia creazione venne immediatamente battezzata dallinventore dellenogastronomia – Luigi Veronelli – che colse lesclusività di un evento negli anni poi risultato pionieristico per lenoturismo in Italia.Conclude: “è stato uno dei più grandi spot per la promozione e diffusione dei migliori vini italiani da nord a sud, dando loro la miglior vetrina possibile.

evento speciale degustazione vini

- Supporta Bereilvino.it -Donazione Paypal

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Supporta Bereilvino.it -Donazione PayPal

Ultimi articoli

Cantine Italiane