Daniele Petricci nuovo presidente del Consorzio Suvereto e Val di Cornia

0
121
Daniele Petricci nuovo presidente del Consorzio Suvereto e Val di Cornia

Daniele Petricci è il nuovo presidente del Consorzio vini Suvereto e Val di Cornia. Quarantacinque anni, impegnato nell’azienda di famiglia, a lui il compito di sostituire il dimissionario Nico Rossi alla guida dell’ente che tutela le tre denominazioni – Suvereto Docg, Val di Cornia Rosso Docg e Val di Cornia Doc – che insistono su questo terroir maremmano affacciato sull’Isola d’Elba.

“Lascio una struttura nata sulla spinta di una ritrovata voglia di fare dei viticoltori locali – dichiara il presidente uscente – Sono felice di passare il testimone a Daniele, nuova generazione di una delle aziende storiche di Suvereto. A lui, e a tutti gli altri giovani, auguro di dare alla Val di Cornia e ai suoi vini la visibilità e la dignità che meritano. Ringrazio i produttori, le istituzioni locali e la Regione Toscana, sempre al nostro fianco. Dedico un ultimo pensiero al territorio, invitando tutti a lavorare per la sua crescita” afferma Nico Rossi.

“Nel ringraziare i produttori per la fiducia – afferma Daniele Petricci – e assicuro loro il massimo impegno nel valorizzare le denominazioni tutelate e il loro territorio. Per riuscirci stiamo sviluppando una comunicazione volta ad aumentarne conoscenza e reputazione, lavorando al contempo sui relativi disciplinari di produzione. Vogliamo semplificare e aggiornare la piramide qualitativa locale, che immaginiamo composta dal Suvereto Docg e dal Val di Cornia Doc. Un ultimo pensiero – conclude il neopresidente – va al mio predecessore Nico Rossi, tra i primi a credere nella viticoltura di qualità, sempre spesosi a favore di quei valori che il Consorzio vuole rappresentare”.

Questo il nuovo Cda del Consorzio Suvereto e Val di Cornia: Daniele Petricci (presidente); Simena Bisti (vicepresidente); Stefano Casadei (vicepresidente); Jeanette Servidio; Lorenzo Brugali, Niccolò Pini, Shizuko Maria Miyakawa.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here