Etilika lancia il servizio “Luxury Cambusa”

0
115
Etilika lancia il servizio Luxury Cambusa

Con Etilika la wine delivery è green e non va in vacanza. La giovane start up romana lancia il servizio consegna a zero emission, grazie alla flotta full electric attiva su tutto il territorio cittadino per consegnare in 24 ore e in modo sostenibile la sua selezione di oltre 4000 vini, liquori e superalcolici delle migliori cantine italiane, e non solo.

Questa l’ultima novità da Etilika, tra le principali enoteche online d’Italia con forte specializzazione sui vini e liquori made in italy e con oltre 10mila recensioni certificate (Feedaty) positive. L’azienda in poco più di tre anni è divenuta un importante punto di riferimento per milioni di appassionati, che ha conquistato con un servizio pre e post vendita estremamente curato e con un’offerta estesa di vini e spirits di altissima qualità. La proposta include anche intere selezioni dedicate alle nuove tendenze quali per esempio vini naturali, vegani, biodinamici, orange, da viticoltura eroica, e rifermentati in bottiglia.

L’implementazione della flotta full electric che a partire da Roma sarà estesa in futuro in altre aree della penisola, è un tassello che si aggiunge a una visione della sostenibilità che Etilika ha sposato fin dall’inizio come parte integrante del suo modello di business. Dalla gestione della logistica interna all’attenzione ai materiali, dal packaging all’adozione di sistemi di illuminazione al led fino alle attività di riciclo e recupero rifiuti.

Abbiamo deciso di arricchire la nostra proposta al cliente con un servizio full electric per venire incontro a una sensibilità crescente nei consumatori e agire in modo responsabile nel momento in cui movimentiamo il nostro prodotto in città spesso caotiche e trafficate come Roma, consapevoli che il nostro lavoro deve poter avere un impatto ambientale più ridotto possibilecommenta Michele Trotta, ceo e fondatore di EtilikaSu questi aspetti legati alla sostenibilità la nostra visione è stata e vuole essere molto laica e “sobria” nella convinzione che migliorando il nostro impatto stiamo semplicemente facendo il nostro dovere e che dobbiamo continuare a farlo sempre di più e meglio. Concetti semplici e ampiamente sottoscritti da tutti i nostri dipendenti anche al di fuori della realtà lavorativa e sottolineati nel nostro Codice Etico di recente elaborazione ed adozione.”

Nei programmi di Etilika ci sono tante altre novità in cantiere per continuare a crescere sul mercato nazionale e internazionale e rispondere con sempre maggiore cura e innovazione ai bisogni dei clienti. Rientra in questo scenario, il nuovissimo servizio “Luxury Cambusa” destinato alla nautica e che abbraccia un ampio spettro che va dai super yacht di lusso alle imbarcazioni a vela o motore che per questa stagione estiva già stanno registrando il tutto esaurito. A comandanti, responsabili provisioning di bordo, chief stew, skipper e equipaggio, Etilika garantisce la consegna direttamente in porto dei suoi vini migliori insieme a proposte di nicchia come rare spirits, champagne ed edizioni millesimate, quindi nella massima comodità, con un’assistenza dedicata e a prezzi competitivi rispetto ai retail ubicati nei pressi di una località portuale turistica. Sommelier esperti saranno inoltre a disposizione per consigliare il giusto mix da assaporare durante la propria vacanza o accompagnare la cena più esclusiva. Il servizio è attivo nelle principali località turistiche in Italia e nel Mediterraneo, come Francia, Spagna e Grecia.

Negli ultimi anni abbiamo visto aumentare il numero di Yacht di lusso che direttamente o tramite agenti specializzati nel provisioning hanno richiesto ed apprezzato i nostri servizi grazie ad un catalogo in grado di soddisfare esigenze spesso particolari e la nostra capacità di reperire rapidamente chicche difficilmente trovabili. commenta Simone Capobianco, responsabile marketing di EtilikaDall’altra abbiamo identificato come esigenza ricorrente di migliaia di proprietari o di appassionati che noleggiano spesso barche a vela tra i 12 ed i 16 metri quella di far cambusa direttamente dove è previsto l’imbarco, con tutti i limiti derivanti dalla scarsa scelta e da prezzi frequentemente fuori mercato. Perché non far trovare direttamente ciò che si desidera presso la marina con un servizio dedicato?”

Anche grazie a un servizio particolarmente veloce e personalizzato, un rapporto qualità-prezzo estremamente competitivo e un’assistenza post vendita curata e dedicata, Etilika continua a crescere per numero e qualità delle sue proposte, per target clienti ed implementazione delle strategie di sviluppo, articolate su vari asset.

Da un lato la valorizzazione delle relazioni con le più importanti cantine italiane, unita ai continui investimenti  nel customer care e nell’ottimizzazione del magazzino e della logistica, dall’altro la penetrazione su nuovi mercati, anche all’estero, e nuovi segmenti. E’ il caso ad esempio dell’approdo nella liquoristica con il recente lancio di “Famigerato” il primo amaro “partecipato” al mondo, creato coinvolgendo la propria customer base.

Etilika

Etilika è tra le principali enoteche online d’Italia con forte specializzazione sui vini e liquori Made in Italy, oltre 10mila recensioni certificate (fonte Feedaty) positive e più di 4000 referenze. L’azienda, fondata nel 2019 e basata a Roma, in poco più di tre anni è divenuta  punto di riferimento per milioni di appassionati, che ha conquistato con un servizio pre vendita e post vendita estremamente curato e con un’offerta estesa di vini e liquori di altissima qualità.. Un approccio premiato dai numeri e che ha consentito a Etilika di mantenere nel tempo un importante tasso di crescita che l’ha vista passare dai 200.000 euro di ricavi del 2019 agli oltre 4.000.000 del 2022 ponendosi ai vertici nel comparto delle enoteche italiane online. L’azienda punta oggi ad affermarsi tra i marchi più importanti a livello europeo, grazie soprattutto alla velocità e all’accuratezza della propria logistica interna e del delivery, a una forte attenzione e personalizzazione del packaging, alla selezione delle etichette proposte, a un rapporto qualità-prezzo estremamente competitivo. Fiore all’occhiello di Etilika il servizio dedicato al canale ho.re.ca che serve quotidianamente centinaia di ristoratori particolarmente attenti alla scelta delle proprie carte dei vini ed alla puntualità ed efficienza del servizio.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here