15 C
Roma
3 Aprile 2025

Mosnel apre la stagione dell’ospitalità con i Picnic in vigna

Articoli interessanti

Fabio Italiano
Fabio Italiano
Classe 1968, nato e cresciuto nella cantina del ristorante di famiglia, ho avuto il privilegio di conoscere i migliori vini del mondo grazie a mio padre. Tra le mie mani ho visto passare il meglio della produzione vinicola italiana e francese: dal Sassicaia (allora ancora semplice Vino da Tavola) ai vari cru di Barbaresco di Angelo Gaja, fino ai super famosi Château Margaux, Château Lafite Rothschild, Petrus, solo per nominarne alcuni. Tra un servizio ai tavoli e l’altro, ho anche trovato il tempo per laurearmi in Ingegneria presso l’Università degli Studi di Palermo. Il 23-11-1998, giorno del mio 30esimo compleanno, mi trasferisco in Olanda per amore, dove ancora oggi vivo con mia moglie e i miei due figli. Bereilvino.it è il mio hobby e non mi ritengo un esperto di vino ma solo un appassionato!

Mosnel apre i cancelli della sua storica tenuta di Camignone (Brescia) e si prepara ad accogliere i visitatori per la nuova stagione dei Picnic in vigna, occasioni speciali per degustare en plein air i Franciacorta dell’Azienda e assaporare gustosi piatti gourmet. Numerose le proposte previste anche quest’anno, a cominciare dai Picnic d’Autore, in programma nelle domeniche dell’11, 18 e 25 giugno e domenica 2 luglio. In queste date sarà possibile assaggiare le prelibatezze del ristorante Dispensa Franciacorta di Torbiato di Adro (Brescia) scegliendo tra l’offerta tradizionale e il menù vegetariano, accompagnati da una bottiglia di Franciacorta Brut Satén 2018.

I Picnic in vigna tornano invece a partire dal 2 maggio con quattro opzioni tra cui scegliere: easy chic per chi cerca sapori semplici e genuini, eno chic per i piatti più ricercati e veggy chic per una gustosa proposta vegetariana. Per i più piccoli, invece, è a disposizione il menù baby chic.

Una volta scelto il menù, basterà trovare il proprio angolo preferito tra i 42 ettari di vigneto a conduzione biologica di proprietà dell’Azienda godendo del panorama, di nuovi sapori e di un calice di vino. L’occorrente per il pranzo rimarrà ai visitatori come ricordo dell’esperienza e comprende uno zainetto termico, due calici serigrafati e una bottiglia di Franciacorta Brut ogni due persone. Per chi volesse, è possibile aggiungere ai gadget la coperta da picnic con il logo di Mosnel. Nel pacchetto è compreso anche un tour guidato dell’Azienda, da fare a scelta prima o dopo il pranzo.

Oltre ai Picnic in vigna, saranno a disposizione come di consueto anche le visite e le degustazioni: il percorso Stile Mosnel è un viaggio tra i Franciacorta che meglio rappresentano la filosofia dell’Azienda, comprende tre assaggi a scelta tra Brut, Brut Nature, Pas Dosé, Rosé e Satén. Degusta e via è invece la soluzione pensata per chi vuole scoprire i vini di Mosnel ma non ha molto tempo. Si potrà scegliere tra due opzioni: la prima prevede una degustazione di due calici a scelta tra i cinque Franciacorta dell’Azienda nell’arco di trenta minuti, la seconda tre calici in quarantacinque minuti. Tutte le degustazioni avranno luogo nel loggiato coperto della tenuta e saranno accompagnate da un piccolo assaggio di salume e formaggio tipico del territorio.

È possibile prenotare i Picnic in vigna e le visite all’Azienda nel sito di Mosnel, all’indirizzo www.mosnel.com nella sezione Visite e Degustazioni.
Per maggiori informazioni quellicheilvino@mosnel.com

- Supporta Bereilvino.it -Donazione Paypal

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Supporta Bereilvino.it -Donazione PayPal

Ultimi articoli

Cantine Italiane