Mionetto, dal 2 al 5 aprile 2023, prenderà parte alla 55^ edizione di Vinitaly, la più rinomata fiera internazionale del vino e dei distillati, che quest’anno conterà più di 4.000 aziende espositrici provenienti da oltre 30 nazioni.
Per l’occasione, il carattere cosmopolita e innovatore della storica cantina di Valdobbiadene, unito al ruolo centrale che ricopre nel mercato del Prosecco, prenderà vita presso lo stand Mionetto (Pad. 4, B3) attraverso i vini più prestigiosi e premiati dai più importanti concorsi enologici internazionali del settore.
Nello specifico, al recente Mundus Vini si aggiudica la Medaglia d’Oro il Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG Luxury Collection, linea riservata al canale Ho.Re.Ca, mentre due argenti vanno al Prosecco Rosé DOC Luxury Collection e al Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG Prestige Collection, referenza centrale per il mercato GDO Italia. Infine, Medaglia d’Oro al Berliner Wine Trophy sia per il Prosecco Rosé DOC che per il Valdobbiadene Superiore di Cartizze DOCG Luxury Collection.
L’edizione 2023 della fiera veronese, inoltre, vedrà riconfermata l’importanza del canale Ho.Re.Ca. italiano con il restyling della Vivo Collection. Linea di Cuvée estremamente versatili per un bere leggero e conviviale, frutto dell’abilità dei nostri enologi, che si presenta con un inedito look ancora più prezioso in cui la diagonalità arancione, icona del Brand, diventa protagonista.
“Al Vinitaly brinderemo agli importanti risultati ottenuti dalla cantina nel 2022 – dichiara Paolo Bogoni, Chief Marketing Officer e Management Board Executive Mionetto S.p.A – “Un anno positivo, chiuso con un fatturato di 139 milioni di euro (+33% rispetto al 2021), che testimonia il grande impegno per l’affermazione del brand a livello globale. Sul fronte export (circa l’80%), Mionetto registra una crescita a doppia cifra (23% in termini di volumi) sia nei mercati consolidati quali USA e Germania sia in molti paesi emergenti quali Francia, Polonia, Svezia, Repubblica Ceca, Romania e Lituania. Fiore all’occhiello di questa performance, la Prestige Collection con la sua referenza più iconica: il Prosecco DOC Treviso Brut.”
Inoltre, verrà presentato il nuovo Mionetto Aperitivo, degustabile in anteprima al Vinitaly. Mionetto Aperitivo, dagli aromi 100% naturali, è ottenuto secondo l’esclusiva ricetta a base di agrumi e botaniche selezionate. Sapori diversi ma armoniosi contribuiscono a disegnare il suo carattere unico: il dolce dell’arancia rossa e della liquirizia, la fresca acidità degli agrumi e la nota bitter delle botaniche e dell’arancia amara si combinano perfettamente con gli aromi freschi e fruttati del nostro Prosecco, regalando tutto il piacere di un perfetto Spritz.
Infine, altro successo in linea con le tendenze del mercato internazionale ed ultimo nato della Prestige Collection, è Mionetto 0.0% Alcohol Free: il primo spumante analcolico di Mionetto, che nel 2022 ha superato il milione di bottiglie vendute, specie in Polonia, Svezia e Lituania. Grazie ad un accurato processo di rimozione dell’alcol Mionetto 0.0% Alcohol Free, con la sua freschezza e leggerezza, combina il piacere delle bollicine con la leggerezza unica di uno spumante senz’alcol dal ridotto residuo zuccherino. Versatile negli abbinamenti, è perfetto anche per creare cocktail e Spritz a basso contenuto alcolico.
Come di consueto, lo stand della cantina di Valdobbiadene accoglierà i visitatori e gli amanti delle bollicine offrendo un viaggio esperienziale a 360° nel mondo Mionetto da condividere sui canali social con l’hashtag #mionettoprosecco.
Mionetto S.p.A.
Mionetto nasce nel 1887 dall’amore e dalla passione per la terra e per il lavoro in Cantina del mastro vinificatore Francesco Mionetto, capostipite della famiglia. Situata nelle colline di Valdobbiadene, nel cuore dell’area storica di produzione del Prosecco, immersa in paesaggio unico riconosciuto Patrimonio dell’Umanità UNESCO, Mionetto ha saputo, in oltre 135 anni di storia, farsi interprete del territorio d’origine e diventare una delle realtà vinicole italiane produttrici di vino spumante più rappresentative nel panorama internazionale e Cantina di riferimento nel mercato del Prosecco. Mionetto si è affermato come Brand dal respiro internazionale grazie alla sua impronta moderna ed innovativa, capace di anticipare le tendenze, pur mantenendo saldo il legame con la cultura del territorio di provenienza. Il successo di Mionetto nel mondo nasce dalla sua storia, dalla tradizione, dalla costante attenzione per la qualità ricercata in ogni fase del processo produttivo, dalla continua innovazione del portafoglio prodotti e all’inconfondibile stile e forza con cui la marca sa esprimersi. Dal 2008 la Cantina fa parte del Gruppo Henkell & Co., oggi Henkell-Freixenet, uno dei maggiori produttori di bollicine a livello mondiale e ai vertici dell’azienda c’è un Management Board composto da Alessio Del Savio (Consigliere Delegato, Direttore Tecnico ed Enologo), Paolo Bogoni (Chief Marketing Officer), Robert Ebner (Chief Sales Officer) e Marco Tomasin (Chief Financial Officer).
Per ulteriori informazioni:
www.mionetto.com #MionettoProsecco