Un nuovo sito web per Cantine Riondo

0
117
amarone cantine riondo

È on line il nuovo sito di Cantine Riondo, la controllata del Consorzio cooperativo COLLIS Veneto Wine Group che vende il ricercato vino veneto in oltre 60 Paesi del mondo. Il sito è parte di un progetto di re-branding che ha impegnato lo scorso anno la cantina veronese per definire con più chiarezza la propria identità all’interno dell’articolato gruppo cooperativo di appartenenza.

Così si è partiti da uno studio che ha costruito la mappa valoriale di Cantine Riondo, risultante da un’approfondita analisi interna. Da qui il primo passo è stato il restyling del logo capace di esprimere la vocazione all’essenzialità propria di una società che appartiene ad un consorzio cooperativo rappresentato dai 2000 soci viticoltori che rinnovano da generazioni, con la stessa passione, il legame con la terra.

Il sito racconta, con un video suggestivo in apertura, i valori fondanti emersi dall’analisi interna, il clima partecipativo, la voglia di innovare, l’anima sostenibile, portando il navigatore all’home page in cui sono evidenziati e ben organizzati tutti i contenuti.
Si descrivono i territori che hanno portato l’Italia del vino nel mondo, la Valpolicella, l’Italia nord orientale culla del Pinot grigio e Prosecco, il Garda, i Colli Berici, la piana di Merlara, si parla di sostenibilità e si motiva con i fatti l’impegno della cantina nella riduzione e nel riciclo degli scarti, nel recupero dell’acqua utilizzata nel processo produttivo e nell’approvvigionamento di energia elettrica dall’impianto fotovoltaico.

Cantine Riondo Homepage Sito Web
Homepage sito web Cantine Riondo

Centrale è la sezione dedicata ai vini organizzata per linee di prodotto, fino ad arrivare alle singole schede arricchite di tutte le informazioni utili per contestualizzare il vino e il suo consumo. Presente anche lo shop on line pensato per una fruizione semplice e veloce, capace di guidare l’appassionato alla scelta giusta partendo dalla tipologia di vino, dall’abbinamento richiesto o dal corpo desiderato.

Non manca la sezione download studiata per condividere agevolmente con i clienti tutti i materiali di presentazione sempre aggiornati, cataloghi Italia e mondo, schede tecniche, immagini, loghi e info logistiche. Un’area di servizio particolarmente curata per dialogare con i clienti internazionali che Cantine Riondo conta in tutto il mondo. Chiude il Menu principale la sezione dedicata ai media, in cui troverete comunicati e rassegna stampa, le ultime notizie e i video racconti che si andranno a realizzare.

“Ripensare a un sito è un pò come immergersi nell’azienda – commenta il Direttore generale Gianfranco Gambesi – si deve necessariamente riconsiderare ogni aspetto e ogni sfumatura, informare senza rinunciare alle emozioni. Perché ogni azienda ha un’anima, bisogna solo lasciare che si esprima”.

***

CANTINE RIONDO SPA
Controllata al 100% dalla cooperativa Collis Veneto Wine Group, Cantine Riondo nasce nel 2008 come società dedicata alla commercializzazione dei vini prodotti da Collis, con le uve conferite da Cantine dei Colli Berici e Cantina di Colognola ai Colli, cooperative di primo livello. Il modello organizzativo si rivela da subito vincente e porta l’azienda a raggiungere in pochi anni importanti traguardi. Distribuisce nei canali ho.re.ca e GDO in Italia e nel mondo con sei marchi che identificano diverse linee varietali della migliore produzione Doc e IGT veneta.

www.cantineriondo.com

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here