20.9 C
Roma
3 Aprile 2025

Wine Soundtrack: il podcast del vino ottiene tre riconoscimenti internazionali!

Articoli interessanti

Fabio Italiano
Fabio Italiano
Classe 1968, nato e cresciuto nella cantina del ristorante di famiglia, ho avuto il privilegio di conoscere i migliori vini del mondo grazie a mio padre. Tra le mie mani ho visto passare il meglio della produzione vinicola italiana e francese: dal Sassicaia (allora ancora semplice Vino da Tavola) ai vari cru di Barbaresco di Angelo Gaja, fino ai super famosi Château Margaux, Château Lafite Rothschild, Petrus, solo per nominarne alcuni. Tra un servizio ai tavoli e l’altro, ho anche trovato il tempo per laurearmi in Ingegneria presso l’Università degli Studi di Palermo. Il 23-11-1998, giorno del mio 30esimo compleanno, mi trasferisco in Olanda per amore, dove ancora oggi vivo con mia moglie e i miei due figli. Bereilvino.it è il mio hobby e non mi ritengo un esperto di vino ma solo un appassionato!

E’ on air da maggio 2017 e ha raccolto da subito grandi consensi di pubblico Wine Soundtrack che conquista ora tre importanti riconoscimenti da altrettante testate internazionali specializzate nel Media World:

  • Wine Podcast of the year 2020 – Global Awards 2020 Corporate LiveWire
  • Most Innovative Wine Podcast 2020 – Global Media Innovator
  • Award for Excellence in Wine Industry Education 2020, Italy – European Enterprise Awards, Business News

“Sono orgoglioso di questi traguardi e davvero molto soddisfatto del successo del nostro progetto – dichiara il fondatore Claudio Latagliata – il 2020 è stato segnato da un trend in generale molto positivo nell’ascolto di podcast sia in Italia che nel mondo: i contenuti di audio entertainment di qualità, come ritengo sia il nostro Wine Soundtrack, stanno infatti conquistano un pubblico sempre più ampio e variegato.  Sicuramente la pandemia ha in parte favorito questo incremento, ma credo che i podcast tematici come il nostro offrano un’alternativa interessante anche alla sovrabbondanza di video che ha caratterizzato il 2020 perché a differenza di questi ultimi consentono di essere fruiti davvero in ogni momento della nostra giornata, sono certo quindi che ci sia ancora un importante potenziale di crescita. Ritengo poi che Wine Soundtrack abbia evidenziato una formula particolarmente adatta a raccontare in maniera accattivante le tante sfaccettature del mondo del vino e dei suoi protagonisti.”

Wine Soundtrack è un podcast creato in Italia nel 2017 dall’imprenditore romano Claudio Latagliata, esperto di management del settore vinicolo. Caratterizzato oggi da una dimensione internazionale, con edizioni multilingua dedicate a numerosi Paesi del mondo. Le 315 interviste già online sono tutte archiviate sul sito www.winesoundtrack.com da cui possono essere scaricate ed ascoltate a piacimento tramite tutti i devices e sistemi operativi e su tutte le principali piattaforme.

- Supporta Bereilvino.it -Donazione Paypal

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Supporta Bereilvino.it -Donazione PayPal

Ultimi articoli

Cantine Italiane