Home Focus Un viaggio affascinante tra i paesaggi vitivinicoli italiani patrimonio dell’Umanità

Un viaggio affascinante tra i paesaggi vitivinicoli italiani patrimonio dell’Umanità

0
Un viaggio affascinante tra i paesaggi vitivinicoli italiani patrimonio dell’Umanità
col vetoraz
Col Vetoraz

Col Vetoraz (Veneto)

Fondata da Francesco Miotto, Paolo De Bortoli e Loris Dall’Acqua nel 1993, Col Vetoraz sorge sulle colline che si estendono tra Valdobbiadene e Conegliano, dove l’uomo, nel corso dei secoli, ha saputo disegnare la tessitura di un paesaggio incantato. A causa della forte pendenza collinare, la coltivazione della vite e la vendemmia sono eseguite a mano, tanto che la viticoltura si è meritata qui l’aggettivo di “eroica”.

Un luogo ricco di storia e bellezza che Col Vetoraz valorizza e promuove producendo grandi vini e aprendo le porte dell’azienda ai visitatori che vogliano immergersi nella storia, nella natura selvaggia e nella scoperta del Valdobbiadene DOCG affacciandosi dalla suggestiva sala a vetrate che guarda il Mont di Cartizze innalzarsi sullo sfondo di un incredibile panorama collinare.

1
2
3
4
5
Previous article La nuova veste grafica di Travaglino
Next article Nasce Foxtail, il primo vino dolce di Claudio Quarta Vignaiolo
Classe 1968, nato e cresciuto nella cantina del ristorante di famiglia, ho avuto il privilegio di conoscere i migliori vini del mondo grazie a mio padre. Tra le mie mani ho visto passare il meglio della produzione vinicola italiana e francese: dal Sassicaia (allora ancora semplice Vino da Tavola) ai vari cru di Barbaresco di Angelo Gaja, fino ai super famosi Château Margaux, Château Lafite Rothschild, Petrus, solo per nominarne alcuni. Tra un servizio ai tavoli e l’altro, ho anche trovato il tempo per laurearmi in Ingegneria presso l’Università degli Studi di Palermo. Il 23-11-1998, giorno del mio 30esimo compleanno, mi trasferisco in Olanda per amore, dove ancora oggi vivo con mia moglie e i miei due figli. Bereilvino.it è il mio hobby e non mi ritengo un esperto di vino ma solo un appassionato!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here