20 C
Roma
4 Aprile 2025

F&P Wine Group partner dell’iniziativa “Ci rialzeremo Piacenza”

Articoli interessanti

Fabio Italiano
Fabio Italiano
Classe 1968, nato e cresciuto nella cantina del ristorante di famiglia, ho avuto il privilegio di conoscere i migliori vini del mondo grazie a mio padre. Tra le mie mani ho visto passare il meglio della produzione vinicola italiana e francese: dal Sassicaia (allora ancora semplice Vino da Tavola) ai vari cru di Barbaresco di Angelo Gaja, fino ai super famosi Château Margaux, Château Lafite Rothschild, Petrus, solo per nominarne alcuni. Tra un servizio ai tavoli e l’altro, ho anche trovato il tempo per laurearmi in Ingegneria presso l’Università degli Studi di Palermo. Il 23-11-1998, giorno del mio 30esimo compleanno, mi trasferisco in Olanda per amore, dove ancora oggi vivo con mia moglie e i miei due figli. Bereilvino.it è il mio hobby e non mi ritengo un esperto di vino ma solo un appassionato!

A Piacenza è nata l’iniziativa ‘Ci rialzeremo’ a supporto dei pubblici esercizi della provincia emiliana. Una raccolta fondi per pagare gli interessi dei finanziamenti che servono alle aziende per ripartire. F&P Wine Group non poteva non essere presente: “Siamo gente tosta che non molla, ci rialzeremo”. Una raccolta fondi benefica che si racconta nelle T-Shirt prodotte.

Una bella storia di amicizia e di amore partita da alcuni amici che uniscono le forze e mettono in piedi a tempo di record un progetto benefico per aiutare le realtà piacentine più colpite dalla pandemia in corso. Il risultato è semplice e immediato: una maglietta dove la Lupa, simbolo di Piacenza e delle sue origini, si staglia fiera e lancia il suo messaggio “Siamo gente onesta che non molla, ci rialzeremo”. Il ricavato dalle vendite servirà a creare un Fondo per il Commercio, al fine di sostenere le piccole attività. Il motto è semplice è chiaro: #CIRIALZEREMOPC.

F&P Wine Group non poteva non essere presente in questa iniziativa: forte della sua storia, delle sue origini, della sua tradizione ha subito risposto al richiamo della sua gente. Ora più che mai è fondamentale unirsi e guardare assieme avanti. Nei momenti di difficoltà ci si unisce, insieme si è più forti e si riparte: la forza di un gruppo è fondamentale e questa forza F&P Wine Group la conosce bene perché è la sua storia.

Per informazioni sull’iniziativa:

***

F&P Wine Group nasce nel 2018, quando le famiglie Ferrari e Perini decidono di unire sotto un unico nome 5 marchi: Il Poggiarello, Perini&Perini, Costa Binelli, Borgofulvia e 4 Valli. Oggi il Gruppo si sviluppa su circa 200 ettari di vigneto, per un totale di circa 10 milioni di bottiglie prodotte annualmente, delle quali oltre il 50% è destinata ai mercati esteri, soprattutto Russia, Europa, Stati Uniti e Cina.

- Supporta Bereilvino.it -Donazione Paypal

Altri articoli

2 Commenti

  1. Leggo or ora – poco sopra – che la F&P Wine Group conta 200 Ha vitati per un totale di ( ben )
    10 Mio. di bottiglie??!!
    E’ un refuso e/o hanno altri conferitori? in quanto la suddivisione darebbe 50.000 bottiglie / Ha; alquanto inverosimile, NON Vi pare?
    Una buona serata a tutti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Supporta Bereilvino.it -Donazione PayPal

Ultimi articoli

Cantine Italiane