Parte a marzo VinixTour, giro d’Italia in 10 tappe per far conoscere l’innovativo sistema di acquisto di vini, birre e cose buone in gruppo con gli amici nei maggiori capoluoghi italiani.
Un tour nazionale in 10 tappe che toccherà alcuni tra i più grandi capoluoghi italiani tra marzo e dicembre 2020, da Torino a Catania. E’ questo il percorso che www.vinix.com ha progettato per far conoscere e quindi crescere la propria community nelle grandi metropoli cittadine oltre ai mercati di Roma e Milano ormai già avviati-
Un innovativo sistema che consente alle persone di acquistare in gruppo con gli amici da un catalogo di produttori (vini, oli, birre e cose buone) di eccellenza risparmiando fino al 51% reale rispetto ai canali tradizionali.
Otto delle dieci tappe del tour si svolgeranno con la formula della cena a tema con la presenza di produttori del catalogo Vinix in ristoranti che sono stati scelti con cura per l’attenzione e la vicinanza al mondo del vino e/o delle birre artigianali, locali riferimento culturale e/o di aggregazione nell’ambito cittadino.
Le due tappe principali di Roma e Milano si svolgeranno invece con la collaudata formula del banco d’assaggio aperto a tutti, all’hotel Radisson Blu per quanto riguarda l’evento di Roma il 17 maggio e a Cascina Cuccagna per l’evento di Milano il 5 dicembre.
“Dopo la bellissima esperienza del Tour 2018 – dice Ronco – svoltosi direttamente presso le cantine del nostro catalogo ma in luoghi che per forza di cose erano un po’ lontani dai centri cittadini, abbiamo deciso di ripetere l’esperienza concentrandoci ora sui maggiori capoluoghi della penisola con una speciale doppia tappa in Sicilia che toccherà sia Palermo che Catania”.
Vinix è un sistema di automazione della vendita diretta per produttori selezionati che in soli 6 anni è riuscito a coprire con la propria offerta tutto il territorio nazionale con un tasso di crescita su vendite e fatturato di circa il 40% anno su anno. Quasi 100 i produttori selezionati già a catalogo con più di 1.200 referenze disponibili tra vini, oli, birre artigianali e uniche specialità gastronomiche scovate tra le eccellenze italiane, 300 gruppi di acquisto geolocalizzati, 85.000 le unità movimentate nel 2019, 1440 unità la dimensione delle cordate più grandi con in sistema un distribuzione leale, diretto, dal basso, in una parola, sostenibile.
Per maggiori informazioni: http://tour.vinix.com