IWB ha lanciato sul mercato italiano in agosto il nuovo brand “Sellaronda”, dedicato ai vini del Trentino-Alto Adige. Il riscaldamento globale spinge le coltivazioni sempre più in alto e questi vini di montagna offrono tutta la freschezza delle valli dalle quali provengono. La linea si compone di quattro vini rossi (Lagrein, Teroldego, Edelvernatsch e Kalterersee), due bianchi (Müller Thurgau e Chardonnay) e un metodo classico brut Trento DOC.
Il packaging ricorda il territorio dolomitico e si distingue per ricercatezza e preziosità dei particolari, come le bottiglie coniche con lo stemma e le etichette con finiture tattili, per un posizionamento premium a tutto tondo. Alcuni vini di questa linea hanno per altro già ottenuto un riconoscimento di qualità al Berliner Wein Trophy dello scorso luglio.
La distribuzione è stata avviata nel Triveneto con il gruppo Aspiag (Despar, Interspar, Eurospar) ed in Toscana con Conad. Alcune referenze sono inoltre disponibili online su Svinando.com. Alessandro Mutinelli, Presidente e AD di IWB commenta: “Siamo sempre attenti alle dinamiche dei mercati, sia in termini di tendenza del gusto, che di distribuzione. Questo nuovo brand è dedicato ai vini di montagna, un territorio a noi particolarmente caro, dove la coltivazione della vite è a volte eroica. E’ una linea di nicchia, che si posiziona nella fascia premium del mercato e che va a completare il nostro portafoglio prodotti”.