11.8 C
Roma
3 Aprile 2025

Torna a Roma “Life of Wine”

Articoli interessanti

Fabio Italiano
Fabio Italiano
Classe 1968, nato e cresciuto nella cantina del ristorante di famiglia, ho avuto il privilegio di conoscere i migliori vini del mondo grazie a mio padre. Tra le mie mani ho visto passare il meglio della produzione vinicola italiana e francese: dal Sassicaia (allora ancora semplice Vino da Tavola) ai vari cru di Barbaresco di Angelo Gaja, fino ai super famosi Château Margaux, Château Lafite Rothschild, Petrus, solo per nominarne alcuni. Tra un servizio ai tavoli e l’altro, ho anche trovato il tempo per laurearmi in Ingegneria presso l’Università degli Studi di Palermo. Il 23-11-1998, giorno del mio 30esimo compleanno, mi trasferisco in Olanda per amore, dove ancora oggi vivo con mia moglie e i miei due figli. Bereilvino.it è il mio hobby e non mi ritengo un esperto di vino ma solo un appassionato!

Life Of Wine, evento unico nel mondo del vino interamente dedicato alle vecchie annate ed ai vini dal lungo percorso, annuncia la sua settima edizioneDomenica 28 ottobre a Roma DALLE 14.30 ALLE 21, nelle sale dell’Hotel Radisson Blu (via Filippo Turati 171, di fronte alla Stazione di Roma Termini), oltre 50 produttori da tutta Italia, fra grandi nomi e piccoli vignaioli di alta qualità, proporranno in degustazione ai banchi di assaggio altrettante microverticali delle loro etichette più rappresentative, per un viaggio unico nel tempo fra oltre 150 etichette e più di 100 vecchie annate rare e preziose.

Ad attendere il pubblico anche degustazioni guidate (a numero limitato, a pagamento ed accessibili con prenotazione sul sito www.lifeofwine.it da metà settembre), incontri tematici alla presenza di alcuni dei produttori presenti a Life of Wine condotti da grandi firme del mondo vinicolo italiano ed estero: Filippo Bartolotta, Giampaolo Gravina e Maurizio Valeriani.

Life Of Wine, manifestazione ideata e curata da Studio Umami (www.studioumami.com) – agenzia specializzata in comunicazione ed organizzazione di manifestazioni enogastronomiche – si avvale della collaborazione del wine writer Francesco Falcone e, da questa edizione, di quella del giornalista Maurizio Valeriani, entrambi impegnati a rafforzare la selezione delle aziende per renderla ancor più rappresentativa delle tante anime del vino italiano.

Il costo d’ingresso sarà di 25 euro (ridotto 20 euro con tessera sommelier da presentare all’entrata), omaggio per operatori (una entrata ad esercizio) e stampa con pre-accredito al sito www.lifeofwine.it. Il costo delle degustazioni guidate ed il loro programma saranno presto on line.

- Supporta Bereilvino.it -Donazione Paypal

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Supporta Bereilvino.it -Donazione PayPal

Ultimi articoli

Cantine Italiane