Nuova veste per i vini firmati Cantina Andriano

0
202
vini firmati Cantina Andriano

Nell’ultimo decennio Cantina Andriano è riuscita a costruirsi una nuova immagine, grazie ad una strategia improntata sulla qualità che le ha permesso di diventare un marchio forte sul mercato. La nuova veste di Cantina Andriano, con nuovi formati e nuovo packaging (etichette, grafica e testi), rispecchia perfettamente la filosofia della cantina ed esprime anche nel nuovo aspetto il successo del posizionamento del marchio.

“Tradizione in movimento”: lo slogan di Cantina Andriano coglie perfettamente nel segno. Una delle più antiche cantine dell’Alto Adige (anno di fondazione 1893) è da sempre abituata a muoversi sul sottile filo tra tradizione e modernità. I grandi cambiamenti nella gestione e nella produzione avvenuti nel corso dell’ultimo decennio hanno dato i loro frutti: “A partire dal 2008 abbiamo fatto enormi passi in avanti e la nostra immagine è diventata più forte, chiara e riconoscibile. Ci siamo concentrati sulla qualità e abbiamo posto in primo piano le peculiarità che ci contraddistinguono, soprattutto il terroir unico di Andriano caratterizzato da terreni calcarei e una posizione particolare nella Val d’Adige, aperta verso sud”, afferma Hansjörg Hafner, portavoce di Cantina Andriano.

Forma alla qualità

Oggi i vini di Cantina Andriano vengono degustati e apprezzati in tutto il mondo. A dimostrarlo sono, tra l’altro, i punteggi di tutto rispetto che i più importanti critici mondiali sono soliti conferire ai vini di Andriano (James Suckling: 95 punti) e la percentuale ragguardevole destinata all’export: il 40%. “Parliamo a tal proposito di circa 160.000 bottiglie vendute ogni anno a livello internazionale”. Ciò dimostra che Andriano è conosciuto in tutto il mondo come produttore di vini di qualità. Da oggi questo posizionamento viene comunicato chiaramente anche grazie ad un’immagine nuova e inconfondibile: “Tutti i nostri vini d’ora in avanti verranno imbottigliati nel formato Borgognone ed avranno nuove etichette con un layout rivisitato. Il nuovo packaging riflette esattamente il valore e l’alta qualità del nettare al suo interno”, conclude Hafner.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here