Da Verona a Parma, dal Vinitaly al Cibus seguendo il filo conduttore dei vini della Cantina Valtidone, dalle referenze storiche alle novità di prodotto, che verranno proposte all’interno del 19° salone dell’alimentazione che si terrà dal 7 al 10 maggio nella città ducale. Nel Padiglione 7 (stand C 060) delle Fiere di Parma, l’azienda borgonovese sarà coespositore della Federazione Coldiretti dell’Emilia-Romagna, accompagnando la degustazione dei suoi vini alle eccellenze del territorio.
Sotto i riflettori saranno la linea 50 Vendemmie e la nuova linea biologica Villa Tavernago, senza dimenticare la presentazione delle altre referenze della Cantina a partire dal Gutturnio Bollo Rosso Riserva che farà esordire la sua vendemmia 2014.
Per la linea 50 Vendemmie, che ha visto nel 2016 il suo debutto con un Gutturnio e un Malvasia frizzanti, seguiti nel 2017 dalle versioni ferme, il salone di Parma sarà l’occasione per presentare l’ultimo nato, l’Ortrugo frizzante, un vino fresco e profumato prodotto dall’omonimo vigneto autoctono dei colli piacentini.
Per Cantina Valtidone il CIbus sarà anche il momento per riaffermare la sua proposta biologica che, dopo la linea BIO’ VALTIDONE di fine 2017, ha visto la presentazione della nuova linea Villa Tavernago, ottenuta da vigneti a coltivazione biologica dal 1978. Per l’azienda borgonovese si tratta di una proposta consapevole, dettata dalle tendenze del mercato e dei consumatori. Proprio in quest’ottica, Cantina Valtidone ha annunciato per il prossimo 19 maggio l’organizzazione di un importante convegno sul tema del vino bio, nella splendida cornice di Villa Tavernago (Agazzano), che vedrà tra i relatori i principali attori del settore della produzione, distribuzione e consumo del vino biologico.
Oltre che a Fiere di Parma, Cantina Valtidone sarà protagonista anche del Fuori Cibus dell’Agrinascente a Fidenza. Nelle giornate di lunedì 7 e martedì 8 maggio, dalle ore 15.00, negli spazi esterni di Via San Michele Campagna 22/B, i vini della linea 50 Vendemmie saranno in degustazione abbinati agli altri prodotti disponibili nel punto vendita, presentati dal Brand Ambassador della cantina, Antonio Montano.