Gutturnio frizzante 50 Vendemmie di Cantina Valtidone oro al Berliner Wein Trophy

0
242
Premio Berliner Wein Trophy

Brilla del metallo più pregiato la medaglia conquistata dal Gutturnio frizzante 50 Vendemmie di Cantina Valtidone al Berliner Wein Trophy, il prestigioso concorso enologico internazionale a cui hanno preso parte per l’edizione 2018 circa 6.700 vini, sottoposti al giudizio di OIV (Organizzazione Interazionale della Vigna e del Vino) e UIOE (Union Internationale des Oenologues).

Abbiamo conquistato diversi riconoscimenti per i nostri vini al concorso tedesco – commenta soddisfatto il direttore di Cantina Valtidone, Mauro Fontana – e questo non può che riempirci di orgoglio, perché sono la migliore gratificazione del grande impegno che stiamo profondendo nel quotidiano lavoro insieme ai nostri soci, ai cantinieri, sommelier, enologi e a tutti i collaboratori. E’ indubbio che la medaglia d’oro al 50 Vendemmie si carichi poi di ulteriori significati: prima di tutto, il fatto che sia stato premiato un Gutturnio testimonia la grande crescita di questa tipologia di vino nei gusti e negli apprezzamenti sia degli addetti ai lavori anche internazionali sia della clientela. Non è un caso che nel corso del 2017 Cantina Valtidone abbia venduto oltre 2 milioni e 100 mila bottiglie di gutturnio in tutte le varietà che produciamo, facendo registrare una decisa crescita rispetto agli anni precedenti”.

Inoltre – prosegue Fontana – la giuria del Berliner Wein Trophy ha premiato il gutturnio nella versione frizzante, a dimostrazione che anche in terra tedesca e in generale all’estero questa varietà di vino sta acquisendo una sua forte valenza e specifica identità, cosa che non può che suonare come premio per la grande tradizione vitivinicola della Valtidone”.

Il Gutturnio 50 Vendemmie frizzante, insieme agli altri vini premiati e alle referenze dell’azienda vitivinicola borgonovese rivolte espressamente al mercato estero, saranno in degustazione al ProWein, il salone internazionale del vino di Dusseldorf in calendario a metà marzo, al quale Cantina Valtidone conferma la partecipazione con un suo stand per il terzo anno consecutivo e a cui il Berliner Wein Trophy è strettamente collegato.

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter settimanale e rimani aggiornato sulle novità del panorama vitivinicolo italiano. Prova, ti puoi cancellare quando vuoi!!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here