15 C
Roma
3 Aprile 2025

Scopri le degustazioni delle cantine siciliane con Winery Tasting Sicily

Articoli interessanti

Fabio Italiano
Fabio Italiano
Classe 1968, nato e cresciuto nella cantina del ristorante di famiglia, ho avuto il privilegio di conoscere i migliori vini del mondo grazie a mio padre. Tra le mie mani ho visto passare il meglio della produzione vinicola italiana e francese: dal Sassicaia (allora ancora semplice Vino da Tavola) ai vari cru di Barbaresco di Angelo Gaja, fino ai super famosi Château Margaux, Château Lafite Rothschild, Petrus, solo per nominarne alcuni. Tra un servizio ai tavoli e l’altro, ho anche trovato il tempo per laurearmi in Ingegneria presso l’Università degli Studi di Palermo. Il 23-11-1998, giorno del mio 30esimo compleanno, mi trasferisco in Olanda per amore, dove ancora oggi vivo con mia moglie e i miei due figli. Bereilvino.it è il mio hobby e non mi ritengo un esperto di vino ma solo un appassionato!

Winery Tasting Sicily nasce per favorire l’enoturismo in Sicilia sia diffondendo la cultura del vino prodotto dalle cantine siciliane sia proponendo al viaggiatore, che desidera degustare del buon vino e scoprirne produzione e filosofia, dove vivere un esperienza unica.

Nel sito web l’utente avrà la possibilità di poter ricercare le degustazioni per tipologia di vino, per zona geografica e per cantina. Potrà accordarsi con il produttore data, orari e tipologia della visita in cantina; e nel caso in cui il produttore non fosse disponibile per il periodo scelto noi di Winery Tasting Sicily, proporremo un’altra cantina per soddisfare al meglio le esigenze del turista.

Le cantine siciliane potranno utilizzare il portale per raccontare la storia e la filosofia aziendale per pubblicizzare le eccellenze del territorio e organizzarsi con un’area web online per il controllo delle prenotazioni; inoltre, godranno di una maggiore visibilità in quanto ognuna di esse avrà una pagina vetrina sul sito web dove aggiungere foto e descrizioni delle degustazioni e degli eventi da proporre.

Il target è totalmente profilato per il settore enoturistico degli appassionati di vino (winelovers), i quali avranno la possibilità di commentare con recensioni nel portale l’esperienza vissuta. Suggeriamo la visita in cantina insieme all’invito a scoprire le numerose eccellenze enogastronomiche del territorio siciliano, incentivando la relazione e lo scambio di esperienze con chi lavora in cantina per meglio plasmare un forte ricordo emotivo che farà ammirare anche in futuro il vino degustato.

Visita il portale Winery Tasting Sicily

- Supporta Bereilvino.it -Donazione Paypal

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Supporta Bereilvino.it -Donazione PayPal

Ultimi articoli

Cantine Italiane