13.2 C
Roma
3 Aprile 2025

Bacio della Luna Prosecco Superiore Brut DOCG conquista i critici di Vinibuoni d’Italia

Articoli interessanti

Fabio Italiano
Fabio Italiano
Classe 1968, nato e cresciuto nella cantina del ristorante di famiglia, ho avuto il privilegio di conoscere i migliori vini del mondo grazie a mio padre. Tra le mie mani ho visto passare il meglio della produzione vinicola italiana e francese: dal Sassicaia (allora ancora semplice Vino da Tavola) ai vari cru di Barbaresco di Angelo Gaja, fino ai super famosi Château Margaux, Château Lafite Rothschild, Petrus, solo per nominarne alcuni. Tra un servizio ai tavoli e l’altro, ho anche trovato il tempo per laurearmi in Ingegneria presso l’Università degli Studi di Palermo. Il 23-11-1998, giorno del mio 30esimo compleanno, mi trasferisco in Olanda per amore, dove ancora oggi vivo con mia moglie e i miei due figli. Bereilvino.it è il mio hobby e non mi ritengo un esperto di vino ma solo un appassionato!

Un ulteriore riconoscimento del prezioso lavoro che stiamo portando avanti e che va ben oltre le nostre aspettative: il Prosecco Superiore DOCG Brut 2016 di Bacio della Luna ha davvero colpito le commissioni regionali, gli esperti, i giornalisti di settore, i blogger e gli appassionati, riuscendo a conquistare la prestigiosa Corona. Uno stimolo importante per proseguire il lavoro fatto fin qui, che sta raccogliendo frutti preziosi sia sul territorio nazionale sia all’estero, confermando l’appeal del made in Italy di qualità che con orgoglio rappresentiamo“. Così Roberta Deflorian, Direttore di Bacio della Luna commenta l’assegnazione della Corona al Prosecco Superiore DOCG Brut 2016 di Bacio della Luna, il massimo riconoscimento che l’autorevole guida Vinibuoni d’Italia attribuisce ai vini.

Le commissioni dei 21 coordinatori regionali riuniti a Villa di Toppo Florio a Buttrio hanno assegnato la Corona ai vini d’eccellenza a seguito di selezioni e minuziose degustazioni. Nell’ambito dell’evento “Oggi le Corone le decido IO”, inoltre, giornalisti, blogger e winelovers, italiani e stranieri, hanno avuto la possibilità di votare gli stessi vini analizzati dai coordinatori regionali confermando i riconoscimenti assegnati dalla Guida. In occasione della presentazione della guida Vinibuoni d’Italia 2018, che si svolgerà nell’ambito del Merano WineFestival sabato 11 novembre presso il Teatro Puccini di Merano, verrà consegnato il diploma che attesta la prestigiosa Corona ottenuta.

Le Corone di Vinibuoni d’Italia edizione 2018 sono scaricabili al seguente link: http://vinibuoni.it/wp-content/uploads/2017/07/vinibuoni-corone-edizione-2018.pdf

- Supporta Bereilvino.it -Donazione Paypal

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Supporta Bereilvino.it -Donazione PayPal

Ultimi articoli

Cantine Italiane