Italian Wine Brands SpA (IWB), primo gruppo vinicolo italiano quotato in Borsa, attraverso le controllate Giordano Vini S.p.A. e Provinco Italia S.p.A., si è aggiudicato numerosi riconoscimenti in tre diversi concorsi internazionali.
Al Berliner Wein Trophy, il concorso più importante nel mondo vinicolo tedesco che si svolge due volte l’anno sotto il patrocinio dell’OIV (Organisation International de la vigne et du vin), Provinco Italia è stata premiata per la sesta volta consecutiva come “Miglior produttore italiano”, avendo ottenuto complessivamente trentun medaglie d’oro nelle due sessioni di valutazione – estiva ed invernale. A Giordano Vini sono state attribuite ulteriori sei medaglie d’oro nelle medesime sessioni. La manifestazione berlinese, oltre ad essere una delle più grandi degustazioni internazionali, è nota per la severità dei criteri selettivi della sua giuria di esperti che “assaggia” più di 10.000 vini.
Inoltre, al Mundus Vini, rilevante manifestazione tedesca che rappresenta una piattaforma di riferimento per produttori e consumatori, Giordano Vini è stata premiata con altre due medaglie d’oro. Infine, al Vinalies Internationales a Parigi, un prestigioso concorso organizzato dall’Union Œnologues de France, i vini della controllata Giordano Vini salgono ancora sul podio con due medaglie d’oro.
L’Amministratore Delegato di IWB, Alessandro Mutinelli, ha dichiarato: “La determinazione con la quale perseguiamo la massima qualità dei nostri prodotti ha consentito alle società operative del Gruppo Italian Wine Brands di ottenere questi riconoscimenti a livello internazionale. La serietà dell’organizzazione del Berliner Wein Trophy, che opera sotto il rigido controllo dell’OIV, conferisce ancora maggior valore al risultato, che rappresenta un ottimo biglietto da visita per i nostri vini su tutti i mercati”.
***
Italian Wine Brands (IWB) è il primo gruppo vinicolo approdato in Borsa Italiana ed è un operatore di riferimento nella produzione e distribuzione di vini.