13.1 C
Roma
4 Aprile 2025

Prestigiosi premi per Italian Wine Brands

Articoli interessanti

Fabio Italiano
Fabio Italiano
Classe 1968, nato e cresciuto nella cantina del ristorante di famiglia, ho avuto il privilegio di conoscere i migliori vini del mondo grazie a mio padre. Tra le mie mani ho visto passare il meglio della produzione vinicola italiana e francese: dal Sassicaia (allora ancora semplice Vino da Tavola) ai vari cru di Barbaresco di Angelo Gaja, fino ai super famosi Château Margaux, Château Lafite Rothschild, Petrus, solo per nominarne alcuni. Tra un servizio ai tavoli e l’altro, ho anche trovato il tempo per laurearmi in Ingegneria presso l’Università degli Studi di Palermo. Il 23-11-1998, giorno del mio 30esimo compleanno, mi trasferisco in Olanda per amore, dove ancora oggi vivo con mia moglie e i miei due figli. Bereilvino.it è il mio hobby e non mi ritengo un esperto di vino ma solo un appassionato!

Italian Wine Brands SpA (IWB), primo gruppo vinicolo italiano quotato in Borsa, attraverso le controllate Giordano Vini S.p.A. e Provinco Italia S.p.A., si è aggiudicato numerosi riconoscimenti in tre diversi concorsi internazionali.

Al Berliner Wein Trophy, il concorso più importante nel mondo vinicolo tedesco che si svolge due volte l’anno sotto il patrocinio dell’OIV (Organisation International de la vigne et du vin), Provinco Italia è stata premiata per la sesta volta consecutiva come “Miglior produttore italiano”, avendo ottenuto complessivamente trentun medaglie d’oro nelle due sessioni di valutazione – estiva ed invernale. A Giordano Vini sono state attribuite ulteriori sei medaglie d’oro nelle medesime sessioni. La manifestazione berlinese, oltre ad essere una delle più grandi degustazioni internazionali, è nota per la severità dei criteri selettivi della sua giuria di esperti che “assaggia” più di 10.000 vini.

Inoltre, al Mundus Vini, rilevante manifestazione tedesca che rappresenta una piattaforma di riferimento per produttori e consumatori, Giordano Vini è stata premiata con altre due medaglie d’oro. Infine, al Vinalies Internationales a Parigi, un prestigioso concorso organizzato dall’Union Œnologues de France, i vini della controllata Giordano Vini salgono ancora sul podio con due medaglie d’oro.

L’Amministratore Delegato di IWB, Alessandro Mutinelli, ha dichiarato: “La determinazione con la quale perseguiamo la massima qualità dei nostri prodotti ha consentito alle società operative del Gruppo Italian Wine Brands di ottenere questi riconoscimenti a livello internazionale. La serietà dell’organizzazione del Berliner Wein Trophy, che opera sotto il rigido controllo dell’OIV, conferisce ancora maggior valore al risultato, che rappresenta un ottimo biglietto da visita per i nostri vini su tutti i mercati”.

Alessandro Mutinelli

***

Italian Wine Brands (IWB) è il primo gruppo vinicolo approdato in Borsa Italiana ed è un operatore di riferimento nella produzione e distribuzione di vini.

www.italianwinebrands.it

- Supporta Bereilvino.it -Donazione Paypal

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Supporta Bereilvino.it -Donazione PayPal

Ultimi articoli

Cantine Italiane