Valdo, marchio leader nella produzione del Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG, sarà partner del luxury brand italiano di calzature Cesare Paciotti per il settimo appuntamento con la Vendemmia di Via Montenapoleone. Teatro d’incontro tra le eccellenze del vino e della moda, l’evento organizzato dall’As- sociazione Montenapoleone, accende i riflettori sulle boutique del Quadrilatero della moda che aprono le porte alle più importanti case vinicole.
Nel quartiere milanese del lusso, all’interno della boutique Paciotti di Via Sant’Andrea 8, Valdo accoglierà i numerosi ospiti presenti alla serata con una degustazione delle sue migliori etichette di Prosecco e Spumanti. Qualità e savoir faire enologico, esperienza e intuizione, sono queste le chiavi del successo di Valdo che oggi festeggia con orgoglio il suo Novantesimo Anniversario.
Un’azienda solida, espressione dell’Italian lifestyle nel mondo, che conferma la sua eccelsa abilità nella produ- zione di Prosecco Superiore DOCG e Spumanti, capace di anticipare le esigenze di mercato e di stupire con prodotti sempre nuovi e contemporanei.
Nella boutique Paciotti, Valdo proporrà in degustazione la raffinata Cuvée 1926, un Prosecco DOCG extra dry 100% uva Glera, denominata con l’anno di fondazione dell’azienda, e le etichette della nuova linea di Spumanti Italiani, il Pecorino e la Passerina, due spumanti Metodo Charmat ottenuti da uve provenienti dall’Abruzzo; questi ultimi fanno parte di una linea che rende omaggio ad alcuni dei più importanti vitigni autoctoni del Bel Paese, unico per la sua varietà e qualità di uve.
La partnership con la Maison Paciotti nasce grazie alla condivisione di valori comuni: entrambe aziende familiari che tramandano di generazione in generazione la filosofia e la tradizione del Made In Italy, due eccellenze italiane accomunate da una forte passione, attenzione e cura nella lavorazione artigianale del prodotto, riconosciute a livello internazionale.
Valdo e Paciotti si uniscono per una serata all’insegna dell’italianità dove la superiorità delle bollicine Valdo in- contra la creatività e il glamour del brand Paciotti.
***
Valdo nasce nel 1926 a Valdobbiadene, in un’area geografica, a nord di Treviso, nota per la sua vocazione vinicola straordinariamente unica dove vengono coltivate le uve del Prosecco Superiore Docg. Il marchio è leader di mercato in Italia per la produzione di Prosecco e Charmat, controlla una superficie di 155 ettari di vigneti e vanta un export di oltre il 50% del suo fatturato. Ecco perché oggi Valdo rappresenta un’eccellenza italiana che ha fortemente contribuito al successo del Pro- secco, sempre più apprezzato dal pubblico, espressione del made in Italy e del gusto italiano nel mondo.