13.1 C
Roma
4 Aprile 2025

Cielo e Terra presenta il nuovo packaging di Freschello Frizzante

Articoli interessanti

Fabio Italiano
Fabio Italiano
Classe 1968, nato e cresciuto nella cantina del ristorante di famiglia, ho avuto il privilegio di conoscere i migliori vini del mondo grazie a mio padre. Tra le mie mani ho visto passare il meglio della produzione vinicola italiana e francese: dal Sassicaia (allora ancora semplice Vino da Tavola) ai vari cru di Barbaresco di Angelo Gaja, fino ai super famosi Château Margaux, Château Lafite Rothschild, Petrus, solo per nominarne alcuni. Tra un servizio ai tavoli e l’altro, ho anche trovato il tempo per laurearmi in Ingegneria presso l’Università degli Studi di Palermo. Il 23-11-1998, giorno del mio 30esimo compleanno, mi trasferisco in Olanda per amore, dove ancora oggi vivo con mia moglie e i miei due figli. Bereilvino.it è il mio hobby e non mi ritengo un esperto di vino ma solo un appassionato!

L’azienda vinicola vicentina Cielo e Terra, attenta alle evoluzioni e ai trend del mercato, anche in fatto di estetica e design, ha realizzato il nuovo packaging dei vini Freschello Frizzante Bianco e Rosé.

Prodotto di punta dell’azienda da oltre 25 anni, Freschello detiene un record imbattuto, essendo il vino più venduto in Italia con 9 milioni di bottiglie nel circuito GDO per la categoria vetro da 0,75l. Un successo ottenuto grazie all’impegno costante riconosciuto dai distributori e consumatori nel coniugare qualità, prezzo e cura del confezionamento.

Il restyling di Freschello ha l’obiettivo di creare un’immagine coordinata tra i prodotti. L’etichetta in nero, elegante e sofisticata, è delineata con un tocco di arancio e crea un bilanciamento perfetto di positivo e negativo in cui risalta il logo in trasparenza del prodotto, che rende visibile il colore del vino e va ad impreziosire la bottiglia di Freschello Frizzante.

Dal profumo delicato e leggermente fruttato che coinvolge l’olfatto e il palato, Freschello Frizzante è un eccellente vino d’aperitivo o da abbinare a piatti leggeri. La bassa gradazione alcolica (9% vol.) rende Freschello Frizzante adatto ad ogni occasione di convivialità, con la piacevolezza di gustare un momento in compagnia senza privarsi di uno dei piaceri della tavola e con la consapevolezza di agire secondo una scelta etica. Infatti, i proventi della linea Freschello Frizzante contribuiscono alla realizzazione di molte attività solidali promosse dall’associazione no profit Murialdo World Onlus, con la quale Cielo e Terra ha stretto da tempo una partnership continuativa, sostenendo campagne per la responsabilità ambientale ed iniziative in zone sottosviluppate.

La  nuova  immagine  di  Freschello  è  accompagnata,  inoltre,  dal  lancio  del  nuovo  sito www.freschello.it, che racconta attraverso la leggerezza dei passi di danza, le tre tipologie della linea: Freschello Vivo, Frizzante ed Extra.

- Supporta Bereilvino.it -Donazione Paypal

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Supporta Bereilvino.it -Donazione PayPal

Ultimi articoli

Cantine Italiane