12.1 C
Roma
4 Aprile 2025

Vinicola Serena presenta la sleeve limited edition firmata Terra Serena

Articoli interessanti

Fabio Italiano
Fabio Italiano
Classe 1968, nato e cresciuto nella cantina del ristorante di famiglia, ho avuto il privilegio di conoscere i migliori vini del mondo grazie a mio padre. Tra le mie mani ho visto passare il meglio della produzione vinicola italiana e francese: dal Sassicaia (allora ancora semplice Vino da Tavola) ai vari cru di Barbaresco di Angelo Gaja, fino ai super famosi Château Margaux, Château Lafite Rothschild, Petrus, solo per nominarne alcuni. Tra un servizio ai tavoli e l’altro, ho anche trovato il tempo per laurearmi in Ingegneria presso l’Università degli Studi di Palermo. Il 23-11-1998, giorno del mio 30esimo compleanno, mi trasferisco in Olanda per amore, dove ancora oggi vivo con mia moglie e i miei due figli. Bereilvino.it è il mio hobby e non mi ritengo un esperto di vino ma solo un appassionato!

Una primavera di sensazioni racchiusa nelle armoniche linee di una creazione artistica dedicata al risveglio della natura. L’affacciarsi alla luce del sole di fiori e animali che restituiscono il ricordo della freschezza. Ecco come si presenta la nuova immagine che Vinicola Serena ha voluto sulla sua bottiglia, prodotta in edizione limitata, proposta in anteprima alla Cinquantesima edizione del Vinitaly.

La composizione artistica firmata dal giovane Sam Torpedo (Gabriele Del Pin) racchiude con elegante semplicità un prodotto destinato a tutti i mercati sui quali Vinicola Serena è presente. Dall’Italia all’Europa intera, l’intrigante bottiglia, interamente ricoperta dalla sleeve, diventerà un coinvolgente stimolo alla convivialità, poi ottimamente soddisfatta dal bianco Spumante Gran Cuvée. Un vino particolarmente adatto a momenti di incontro come l’aperitivo, oppure ad una cena leggera ispirata dai sapori del mare più delicati.

Ecco perché gli aromi freschi e di pronta beva, rivisitati da Vinicola Serena per renderli ancora più accattivanti e spumeggianti, sono stati l’ispirazione alla creazione di Sam Torpedo riportata sulla sleeve: un mondo di piccoli sguardi, di intimità, fatto di rimandi alla natura, di fluidità e di freschezza. Un mondo antico, ancora incontaminato, descritto con le linee armoniche della contemporaneità.

Terra Serena Sleeve

- Supporta Bereilvino.it -Donazione Paypal

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Supporta Bereilvino.it -Donazione PayPal

Ultimi articoli

Cantine Italiane