L’azienda vitivinicola, con una grande esperienza di qualità alle spalle, si trova nella DOC dei Colli di Parma, in una zona rinomata per la vinificazione di vini frizzanti come il Lambrusco, dove il Brand si è differenziato raggiungendo importanti successi con i varietali autoctoni come Malvasia di Candia Aromatica e Barbera da cui prendono origine: Nabucco e il Callas. Oggi l’azienda continua a crescere ottenendo successo sia in patria che nei principali mercati esteri.
IM*MEDIA accompagna il cliente lungo il percorso digitale, come primo passo verso una nuova modalità di comunicazione per costruire e mantenere relazioni con i consumatori in tutto il mondo. Il piano di comunicazione digitale ruota intorno alla realizzazione della nuova piattaforma web in versione desktop, tablet e mobile, basata su un CMS molto performante e customizzato. Il cliente può gestire tutti gli spazi in autogestione del sito, come anche la sezione dedicata agli eventi e le degustazioni.
L’agenzia ha affiancato il Cliente anche nella realizzazione di immagini evocative per un look and feel d’impatto in un percorso di navigazione semplice e lineare, che guida l’utente alla scoperta del Brand: dall’identità in cui viene dato spazio anche ai progetti di sostenibilità, al racconto dei vigneti, fino al cuore del sito dedicato ai vini. La scheda vino ricca di contenuti riporta ogni bottiglia raccontandone la provenienza, le caratteristiche organolettiche e i tratti distintivi.
Un’area dedicata all’ospitalità inoltre offre la possibilità di conoscere i tour organizzati da Monte delle Vigne per avvicinare gli eno-appassionati alla produzione dei propri vini e guidarli alla scoperta dei vigneti. Fra le attività, anche un piano di web marketing che comprende il sistema di newsletter e il SEO per il posizionamento sui motori di ricerca, e un supporto nella gestione dei canali social.